Telecamere e Videosorveglianza

Sistemi di Videosorveglianza.

Sono davvero utili Videocamere, Registratori e sistemi di sorveglianza per difendersi dai furti? la risposta è NO!
Se voi siete titolari di un Bar, di una tabaccheria o di un qualsiasi negozio sarete certamente in disaccordo con me. Ma saprete altrettanto bene che le telecamere servono soprattutto a scoprire chi ruba durante il giorno ad attività aperta. Di notte i sistemi di videosorveglianza servono a poco giusto per vedere qualche ladro soddisfatto ed incappucciato che se ne va con il bottino.
Approfondisco meglio il discorso nell’articolo: “Come installare un Impianto di Videosorveglianza in soli 30minuti.”

Dovrei installare delle Telecamere?

Sebbene le vecchie videocamere non possiedano la capacità di disturbare i ladri durante il loro lavoro, i nuovi modelli possono eccome. Esistono Ad oggi videocamere in Grado di attivarsi al rilevamento di un movimento. Addirittura ne ho testata una in grado di accendere un faretto e permettere dal proprio smartphone di parlare attraverso un auto parlante inserito nella telecamera.
Se invece siete titolari di un locale pubblico vi consiglio di affidarvi ad un professionista perchè installando le telecamere in un modo non corretto, potreste incappare in sanzioni e violazioni della privacy.

Allora quali telecamere scelgo?

Al giorno d’oggi in commercio sono presenti molti generi di videocamere anche molto differenti fra loro nel funzionamento. I vecchi modelli di telecamera, anche se tutt’ora efficienti, necessitano di un videoregistratore dove immagazzinano di dati su un HardDisk. Molti ladri lo sanno e risolvono il problema rubando anche il registratore per poi distruggerlo. I nuovi modelli invece necessitano di connessione Wifi e permettono di salvare di dati direttamente su un server. Qui sotto vi elenco alcuni dei modelli che hanno più soddisfatto le mie esigenze.

Telecamera per Interno

Telecamera per Esterno

Ultimamente ho installato un gran numero di Imou IP67 che potete trovare in questo link: https://amzn.to/2VBaUko
Oltre che per il prezzo concorrenziale, molti dei miei clienti le hanno preferite per l’ampiezza d’angolo e la modernità del APP Imou che le gestisce, sincronizzabile con Alexa e Google HOME.