Installa la tua Telecamera in soli 30 minuti!

Come installare un impianto una telecamera IP interna oppure esterna limitando i costi?

Mi è capitato di recente di dover fare un preventivo ad un amico. Il mio amico necessitava di un impianto di videosorveglianza per la sua abitazione in campagna. Non voleva spendere una follia ne far fori per passare fili ovunque. Quindi ho trovato la soluzione per lui grazie a Imou!!! Grazie alla loro telecamera (con un costo di un quarto rispetto ad una telecameracamera professionale) sono riuscito ad evitare il videoregistratore e gran parte dei cablaggi!
Questa telecamera è così semplice da installare che non necessitano nemmeno di un tecnico per il montaggio ma basta leggere i 5 punti del foglio illustrativo per installarla.

Quali vantaggi ho nell’installazione di una telecamera IP?

Installando una telecamera IP non necessiti più della connessione video e del videoregistratore (una spesa ingente). La Imou permette di vedere tutto quanto direttamente sul vostro smartphone tramite la loro app. Questo vi porta ad un ulteriore vantaggio perchè proprio la loro app può interagire con Alexa o Google Home. Oltre a questo vi è una bellissima funzione in grado di allarmare la videosorveglianza nel momento in cui il nostro smartphone lascia l’abitazione. Potrete avere tutto sotto controllo sul vostro telefono con una spesa a dir poco ridicola. Queste semplici telecamere hanno anche una funzione IR per la visione notturna e registrano addirittura i suoni!

Quindi che cosa mi serve prima di installare queste telecamere?

Prima di tutto una connessione Internet Wifi. Oltre a questo serve una presa di corrente raggiungibile dalla telecamera. La telecamera non ha un cavo lunghissimo ma è facile trovare una Prolunga. Per ultimo l’app prevede un servizio a pagamento per la registrazione dei dati in cloud ma potete evitare questa soluzione con una SD Card installata direttamente sulla telecamera. Io personalmente la consiglio perchè preferisco avere anche una copia locale delle registrazioni.

Attenzione!

L’esposizione del cartello di videosorveglianza è soggetta a una precisa normativa, che deve essere rispettata per non incorrere in sanzioni amministrativa.

Per chi volesse approfondire vi segnalo il link http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/giorno-per-giorno/questioni-di-privacy/videosorveglianza

Lascia un commento